Fuochi d'artificio a Lecco: il programma della festa del lago e della montagna
L'estate si avvicina e la città di Lecco è pronta ad accoglierla con la tradizionale festa del Lago e della Montagna: un mix di iniziative che incorniceranno la località manzoniana domenica 30 giugno.
Di seguito potete scoprire di più sugli eventi in programma nel corso della manifestazione:
Alle 15:30 avrà luogo l’esibizione dei “firlinfeu”, gruppo folcloristico che caratterizza la tradizione musicale brianzola. Quest’anno il gruppo “Renzo e Lucia” dei firlinfeu cittadini compie i 120 anni dalla fondazione ed ecco quindi che verrà ad essi rivolta un'attenzione particolare.
Alle ore 17:45 sul lungolago avrà inizio la processione delle Lucie, le tipiche barche lariane.
alle 18:00 accorrete tutti alla statua di San Nicolò per assistere alla tradizionale benedizione del lago da parte del prevosto Don Davide Milani.
Occhi puntati sulle acque del Lario anche alle ore 20:45 quando il gruppo Manzoniano Lucie sarà protagonista di una regata per il trofeo Mondonico.
In seguito, alle 21:00, ci sarà l'esibizione degli sbandieratori e musici di Primaluna.
La serata culminerà nel momento più atteso da grandi e piccini: lo spettacolo pirotecnico sul lago, che ogni anno richiama tantissimi avventori della provincia di Lecco e non solo.
Inoltre, per garantire divertimento e spensieratezza ai bambini e alle loro famiglie, nel corso di tutta la giornata il lungolago nella zona del Monumero ai Caduti ospiterà i giochi gonfiabili.
In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a lunedì 1 luglio.
Il lungolago manzoniano vi aspetta domenica 30 giugno per illuminarsi grazie ai fuochi d'artificio di Lecco e agli altri tradizionali eventi che caratterizzano la festa del lago e della montagna.
Comments