Colico in cantina 2024: degustazione di vini a Villatico
A Colico, in cima al ramo orientale del Lago di Como, nel mese di giugno potrete vivere un'esperienza all'insegna dell'enologia, della cucina locale e del buonumore grazie all'iniziativa "Colico in cantina", ormai giunta alla sua undicesima edizione.
Continuate nella lettura dell'articolo per scoprire tutte le informazioni necessarie per divertirvi in compagnia degustando del buon vino locale.
Colico in cantina 2024: date, location e costo
Sarà nella frazione di Villatico, borgo storico dagli antichi molini, che numerose cantine apriranno le loro porte a tutti coloro che desiderano partecipare all'evento.
Le date da segnare sul calendario sono sabato 15 giugno, venerdì 21 giugno e sabato 22 giugno. L'apertura delle cantine è prevista dalle ore 18:00 alle ore 24:00 i sabati, mentre il venerdì l'evento avrà inizio alle ore 19:00.
Per accedere sarà necessario munirsi di un pass che garantirà il diritto di entrata in ben 7 cantine. I pass potranno essere acquistati durante tutti i giorni della manifestazione a partire dalle ore 17.00 presso il punto vendita situato nella piazza della Chiesa di Villatico al costo di € 22,00.
Gli "accompagnatori" che si metteranno alla guida, potranno invece acquistare un pass al costo di € 11,00 che darà diritto all’accesso alle cantine, ma senza la degustazione dei vini.
Fate attenzione poichè al raggiungimento del numero massimo di pass le casse verranno chiuse: si consiglia dunque l’acquisto delle prevendite/ biglietti salta fila, disponibili sulla piattaforma www.ciaotickets.com.
Per garantire un divertimento spensierato, durante le serate dell’evento verrà messo a disposizione un servizio di trasferimento con bus navetta con partenza dal posteggio vicino all'Infopoint di Colico in via pontile 7. Il primo bus partirà alle ore 17.00.
Colico in cantina 2024: i percorsi
I partecipanti a "Colico in Cantina" potranno scegliere tra due gustosi percorsi:
Il primo percorso sarà dedicato al Lago di Como, con vini quali il Domasino, il Locotocco e il Rosso del Forte accompagnati da salumi e formaggi tipici del Lario.
Il secondo percorso vi porterà invece nella vicina Valtellina, terra celebre per i suoi vigneti, di cui potrete gustare vini bianchi, rossi e rosati sempre accompagnati da stuzzichini locali.
E' inoltre presente una quindicesima e speciale cantina - il molino Maufet - per chi voglia immergersi in una degustazione di vini locali d'eccellenza, previo pagamento di un biglietto aggiuntivo.
La piazza e le vie della frazione di VIllatico saranno inoltre ricche di stand, bancarelle e punti ristoro con salsicce, patatine, frittelle, polenta taragna, sciatt e molto altro per accompagnare la degutazione e accontentare ogni tipo di palato.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito web www.colicoincantina.it o potete contattare direttamente l’Infopoint di Colico al numero 0341 930930 o alla mail info@visitcolico.it.
L'edizione di "Colico in cantina" 2024 è un evento imperdibile per chiunque voglia immergersi in un'esplosione di gusto e sapori sul ramo orientale del Lago di Como.
コメント