Candle light a Lecco: un concerto d'arpa a lume di candela
L'auditorium Pertini, nel rione di Germanedo a Lecco, ha ospitato un evento dai tratti magici grazie all'iniziativa organizzata dall'associazione culturale "Lombardia segreta" in collaborazione con la talentuosa Michela La Fauci, arpista diplomata al conservatorio di Genova e con una grande esperienza di attività concertistica come arpa solista in Italia e all'estero.
L'artista ha emozionato il pubblico in sala tenendo il suo concerto in un'atmosfera incantata: il palco è stato infatti illuminato da decine di candele che hanno incorniciato Michela e il suo strumento, permettendo ai fruitori di immergersi in un'esperienza multisensoriale.
L'arpista ha proposto un coinvolgente viaggio nella magia della musica, offrendo un breve introduzione e contestualizzazione di ogni brano da lei suonato. Il repertorio ha coinvolto sia i pezzi più classici e tipici di questo strumento, passando poi per le più belle colonne sonore di film quali "Il Padrino", per arrivare inifine alle canzoni create dai più grandi musicisti di sempre, come Armstrong con il suo celeberrimo "A wonderful world", Elvis Presley con "Can't help falling in love" e "Stairway to heaven" dei Led Zeppelin.
Un evento adatto a tutti, capace di emozionare ed intrattenere per tutta la sua durata sia grandi che piccini dato che, come ricordato anche dall'artista, non sono necessarie grandi conoscenze tecniche per godere di uno spettacolo di questo tipo, bensì tutto ciò che serve è solo aprire il proprio cuore e lasciarsi trasportare dal sublime suono dell'arpa.
Le esperienze musicali a lume di candela durano circa un'ora e hanno un prezzo che varia tra i 15 e i 20 euro. Per rimanere aggiornati sul prossimo evento candle light di arpa che verrà proposto nell'auditorium di Germanedo a Lecco o in altre zone del ramo orientale, visitate il sito https://lombardiasegreta.com/, dove potrete peraltro trovare molte altre iniziative originali organizzate nella città e provincia di Lecco, tra cui interessanti itinerari alla scoperta dei luoghi manzoniani.
Comments