Campo dei fiori a Galbiate - orari e prezzi primavera 2024
A Galbiate, poco distante dal ramo orientale del Lago di Como, esiste un piccolo mondo colorato dove è possibile respirare a pieni polmoni il profumo dei tulipani.
Si tratta del "Campo dei Fiori", un sorpendente angolo di pace e serenità incorniciato da lago e montagne, dove già da qualche anno è possibile partecipare all'iniziativa "you-pick": grandi e piccini possono qui divertirsi a cogliere i fiori che preferiscono, scattare foto uniche e trascorrere del tempo di qualità in compagnia.
Ecco alcune informazioni pratiche per chi voglia vivere questa esperienza immersiva nel magico mondo dei fiori:
🚗 COME ARRIVARE: Il giardino si trova in riva al lago di Annone. L'indirizzo preciso è strada provinciale 51, civico nr. 4 nella frazione di Sala al Barro. Da Lecco percorrete la SS 36 e prendete l'uscita verso Oggiono/Galbiate/Valmadrera. Da Milano, tramite SS 36, prendete l'uscita verso Lecco/Bellagio/Oggiono/Civate e poi la SP51 in direzione Sala al Barro
💰 PREZZI: L'accesso al campo prevede l'acquisto di un buono da 3 euro valido per la raccolta di 3 fiori da pagare direttamente in loco; per i bambini di età inferiore ai 12 anni l'ingresso è gratuito. Per ogni fiore extra che si intende raccogliere, è previsto il pagamento di un euro aggiuntivo.
🕐 ORARI: il campo è aperto dal 29 marzo al 21 aprile dalle ore 9:30 alle 12:20 e dalle 14:00 alle 19:00. Per accedere è necessario prenotare online (fanno eccezione le mattine in settimana). Aperto anche in caso di pioggia. Gli amici animali sono i benvenuti, purchè tenuti al guinzaglio.
🎨 LABORATORI: sono anche previsti una divertente caccia alle uova pasquali e un laboratorio di decorazione a tema su prenotazione a partire dai 3 anni. La quota per ogni partecipante alla caccia al tesoro è di 10 € da pagare direttamente all’accoglienza in campo.
Per ulteriori informazioni e per saperne di più sulle iniziative proposte in altri periodi dell'anno, consultate il sito https://ilcampodeifiorigalbiate.it/ e le pagine social di questa azienda agricola.
Se anche voi non volete perdere l'occasione di passeggiare per un grande tappeto fiorito vista lago, consigliamo di passare dal campo dei fiori di Galbiate, per trascorrere un momento alternativo a pochi passi dal Lago di Como.
Comments