top of page

Befana e Re Magi sul Lago di Como: eventi a Lecco, Abbadia, Varenna e Bellano

L'epifania tutte le feste porta via, così recita il famoso detto, ma la sponda orientale del Lago di Como è pronta a celebrare questi ultimi giorni con un calendario ricco di eventi.


Il primo appuntamento da segnalare è la Pesa Vegia che si terrà a Bellano venerdì 5 gennaio, tra celebrazioni sacre e profane ci si preparerà ad accogliere la venuta dei Magi, qui trovate un articolo dedicato a questa festa.


L'appuntamento con la Befana è invece a Lecco, si parte la mattina del 5 gennaio dove i bambini potranno scoprire nuove storie sulla mitica vecchietta che viaggia a cavallo della scopa, grazie a delle letture a tema organizzate dalle ore 11.00 presso la biblioteca comunale a partecipazione gratuita. Ma l'avventura continua, infatti nel pomeriggio, al museo di storia naturale presso Palazzo Belgiojoso, la Befana sarà la protagonista di una divertente caccia al tesoro tra le sale del museo. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria.


Gli eventi nel comune di Lecco non sono ancora finiti perché sabato 6 gennaio il programma si intensifica. La mattina dalle 10.30 si potrà assistere alla sfilata che partendo da Piazza XX Settembre si concluderà con un concerto in piazza Cermenati, dove a seguire ci sarà un aperitivo. Nel pomeriggio invece dalle 15.30 si potrà incontrare la Befana, con distribuzione di omaggi e dolci per i piccini e un buon vin brluè per scaldare gli adulti. Seguirà poi lo spettacolo di trampolieri “Come d’incanto” a cura dei Teatro dell’Aleph.


I tre Re Magi

Risaliamo ora la sponda orientale per far tappa ad Abbadia Lariana dove il 6 gennaio alle 14.30 i Re Magi arriveranno dal Lago, uno spettacolo da non perdere seguito da una merenda presso l'oratorio.


Un ultimo evento dedicato ai piccini si terrà a Varenna dove sabato 6 gennaio dalle 15.30 si svolgerà un grande spettacolo in Piazza San Giorgio. I bambini potranno divertirsi con musica, balli, bolle di sapone, palloncini e tante caramelle, saranno presenti anche trampolieri con ali luminose.


Anche la sponda orientale del Lago di Como si prepara quindi ad accogliere Befana e Re Magi con tanti spettacoli e intrattenimenti per grandi e piccoli.

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page